world allergen food

WORLD ALLERGEN FOOD è l’iniziativa che raccoglie la sfida alimentare di più del 9% della popolazione italiana che si confronta quotidianamente con allergie e intolleranze alimentari.

Le allergie alimentari interessano il 3% della popolazione con maggiore incidenza nell’età pediatrica (circa 1.800.000 persone ne sono colpite), mentre più del 6% della popolazione è affetta da intolleranze alimentari.

PadovaFiere, da sempre attenta nel cogliere con originalità le esigenze che emergono dal mercato, propone la nuova Mostra-Convegno WORLD ALLERGEN FOOD, articolata in due aree tematiche: una per il grande pubblico e gli operatori del settore, e una per i professionisti.

ALLERGEN AND FOOD INTOLERANCE FAIR è dedicata alle aziende che intendono esporre e promuovere i loro prodotti e/o servizi verso i consumatori, e allo stesso tempo cercare agenti e nuovi clienti rappresentati da 11mila farmacie, più di 5mila parafarmacie, più di 1.200 negozi specializzati, oltre 41mila mense italiane, dalle residenze assistenziali agli agriturismi, dagli alberghi ai ristoranti e tutto il settore HO.RE.CA.

ALLERGEN AND FOOD INTOLERANCE PROFESSIONAL FAIR è pensata appositamente per le aziende interessate ad esporre materie prime, servizi e attrezzature da fornire alle società che producono cibi e bevande senza allergeni alimentari.

L’evento si tiene presso Padovafiere

Tipo di manifestazione
Regionale
1a edizione
2013
Frequenza Annuale
Pubblico Pubblico e Professionale

 

Date
2016
20 – 22 marzo
2017 4 – 6 marzo
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

DETTAGLIO EVENTO

world allergen food
|||::
Via Niccolò Tommaseo, 59, 35131 Padova PD