Vitignoitalia nasce a Napoli come primo Salone nazionale dedicato ai vini da vitigni autoctoni e tradizionali italiani.
Con questa forte vocazione, condensata nel pay off “le nostre terre, i nostri vini”, l’evento ha guadagnato sin da subito una posizione di tutto rispetto nel panorama delle fiere enologiche nazionali.
Scommettere sull’autoctono si è rivelata una scelta vincente; scegliere il Sud come location ha significato spostare l’attenzione nazionale e internazionale sulle regioni emergenti del vino.
Oggi Vitignoitalia rappresenta nel calendario fieristico italiano il secondo appuntamento dopo il Vinitaly di Verona non tanto per i numeri, quanto per la qualità degli espositori, degli eventi collegati e delle opportunità reali di business.
Dopo le prime edizioni tenutesi nei padiglioni fieristici della Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 2009 Vitignoitalia ha scelto come sua sede d’elezione il trecentesco Castel dell’Ovo sul lungomare partenopeo: una virata forte per aggiungere emozione al wine-business.

Tipo di manifestazione
Internazionale
1a edizione
2005
Frequenza Annuale
Pubblico Professionale e Pubblico

 

Date
2016
22 – 24 maggio
2017 n.d
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

vitignoitalia 2016

VitignoItalia | Napoli Capitale del vino

comunicato stampa VITIGNOITALIA 2016: PER 3 GIORNI NAPOLI DIVENTA CAPITALE DELL’ITALIA DEL VINO SI SCALDANO I MOTORI PER LA XII EDIZIONE DEL SALONE DEI VINI E DEI TERRITORI...
vitignoitalia

VitignoItalia | Full Immersion nel vino

comunicato stampa VITIGNOITALIA 2016 UNA FULL IMMERSION NEL MONDO DEL VINO TUTTO PRONTO PER LA XII EDIZIONE DEL SALONE DEI VINI E DEI TERRITORI VITIVINICOLI ITALIANI Sarà una...

DETTAGLIO EVENTO

vitignoitalia
|||::
Via Eldorado, 3,80132 Napoli