italian challenge archery

Italian Challenge Archery, organizzato dalla FITARCO, è una gara di un solo giorno iscritta a calendario internazionale World Archery.

La competizione si disputerà su due serie di 30 frecce alla distanza di 18 metri e prevede una fase finale di scontri a squadre “Mixed Team”.

Per ogni divisione, Arco Ricurvo, Arco Compound e Arco Nudo, le squadre mix team potranno essere formare anche da atleti non appartenenti alla medesima Società/Nazione, ma i componenti dovranno comunque essere dichiarati al momento dell’iscrizione.

Il torneo prevede l’ingresso agli scontri di 16 squadre per ogni divisione e sarà disputato con i regolamenti standard del Mixed Team per la specialità targa. Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di 16 squadre per divisione il Comitato Organizzatore provvederà al sorteggio tra tutti i partecipanti individuali per formare le squadre eventualmente mancanti e riempire le griglie.

Gli scontri saranno disputati alla distanza di 18 metri con bersaglio da 40 cm. Bersaglio unico per la divisione Arco Nudo, triplo per ricurvo e compound; ogni scontro sarà disputato su 4 volèe di quattro frecce per squadra. Per l’arco compound sarà utilizzato il sistema cumulativo, per l’arco ricurvo e l’arco nudo il sistema a set.

Tipo di manifestazione
Nazionale
1a edizione
2014
Frequenza Biennale
Pubblico Pubblico e Professionale

 

Date
2016
19 febbraio
2017 n.d
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

DETTAGLIO EVENTO

italian challenge archery
|||::
via Emilia, 155 - 47921 Rimini, Italia