sport expo

Sport Expo nasce nel 2007 per merito di Stefano Bianchini, presidente della FIPAV VERONA nonché ideatore e coordinatore della manifestazione che ha luogo presso la Fiera di Verona. L’evento ha come target bambini dai 6 ai 14 anni e si presenta come una rassegna di discipline sportive tramite la partecipazione di diverse Federazioni e Società che ogni anno accorrono sempre più numerose.

In questa fiera del divertimento le Federazioni offrono ai ragazzi un programma di attività molto interessante mentre altre si muovono allestendo “villaggi” e preparando giochi a tema in funzione dei piccoli atleti. Tanti sono gli sport che hanno animano in questi anni Sport Expo, tra cui la pallavolo, il calcio, il basket, il rugby, iltennis, il tiro con l’arco ed il football americano con un programma ricco ed avvincente fatto di partite, prove, dimostrazioni e filmati. Il Chievo, l’Hellas, il calcio femminile Verona hanno portato il mondo del calcio all’evento attraverso tornei, villaggi e giochi. Grandi protagonisti anche il ciclismo, la scherma, l’atletica leggera e il tamburello.

Tipo di manifestazione
Regionale
1a edizione
2007
Frequenza Annuale
Pubblico Pubblico

 

Date
2016
30 aprile – 2 maggio
2017 n.d
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

sport expo

Sport Expo | Sport, divertimento e sana alimentazione

comunicato stampa Sport Expo |  Sport, divertimento e sana alimentazione Verona 27 gennaio 2017  - Torna anche quest’anno la festa dello sport dedicata ai ragazzi fino ai...

DETTAGLIO EVENTO

sport expo
|||::
Viale del Lavoro 8, 37135 Verona