sicam

Sicam è il Salone Internazionale dei Componenti, Semi-lavorati e Accessori per l’Industria del Mobile. Si tiene presso la Pordenone Fiere ed è organizzato da Exposicam.

Sicam è un formidabile strumento di networking e di sviluppo del business. Da anni, le aziende dell’industria mobile lo hanno stabilmente inserito in agenda tra gli appuntamenti da non perdere.

Solo operatori professionali possono partecipare a SICAM: l’elevata qualificazione dei buyers è assicurata dall’attenta selezione. Oltre il 30% dei visitatori è titolare o amministratore d’impresa, mentre un ulteriore 24% riveste ruoli dirigenziali con potere decisionale. Circa il 10% inoltre opera nell’ambito del design e dell’architettura.

SICAM è l’evento in cui vengono presentati al mercato internazionale nuovi prodotti, e dove si sviluppano progetti innovativi: vengono sviluppate ed affinate le idee per le collezioni della stagione successiva e le novità per le fiere internazionali dell’arredamento. E’ l’appuntamento per l’industria del mobile nella location più adeguata, che si tiene nel periodo dell’anno migliore per effettuare scelte strategiche commerciali e di marketing.

Le caratteristiche fondanti del format di SICAM (la sua particolare atmosfera, la cura del dettaglio nei servizi e negli allestimenti, l’attenzione degli operatori concentrata unicamente sulle relazioni e sul prodotto) trovano ogni anno la loro esaltazione nel numero e nella qualità dei contatti che in fiera si generano: sono le basi sulle quali si costruisce il reale sviluppo del business per le stagioni successive e si impostano le più adeguate strategie di marketing e di sviluppo commerciale per l’export in tutto il mondo.

Un’attenzione particolare è rivolta all’eliminazione dei tempi inutili: attenzione quindi agli operatori fin dal momento del loro arrivo in fiera, con parcheggi facilmente identificabili, vicini agli ingressi e ben collegati al Quartiere. E’ aperto un ingresso anche al padiglione 1, riservato agli operatori già preregistrati on line. E poi la logistica nei trasporti da e per gli aeroporti, con un orario cadenzato di bus navetta gratuiti che collegano ogni giorno di fiera i due aeroporti internazionali di Venezia e Treviso al Quartiere Fieristico di Pordenone: è un servizio che ha dimostrato di funzionare bene e di essere apprezzato da chi viene a SICAM in aereo.

Tipo di manifestazione
Internazionale
1a edizione
2009
Frequenza Annuale
Pubblico Professionale

 

Date
2016
18 – 21 ottobre
2017 10 – 13 ottobre
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

sicam

SICAM | Un evento in crescita

comunicato stampa SICAM, appuntamento con i top player del settore Pordenone, 28 giugno 2016 – Si tiene dal 18 al 21 ottobre prossimi a Pordenone l’ottava edizione...

DETTAGLIO EVENTO

sicam
|||::
Viale Treviso, 1, 33170 Pordenone