sabo roma

Sabo Roma è il Salone Nazionale della Bomboniera, organizzato e svolto presso la Fiera di Roma.

Perchè visitare? Sabo Roma è la scelta giusta per chi non vuole restare indietro
Anticipare i tempi, accettare le sfide, ideare nuove strategie di vendita… Non c’è altra strada da percorrere per i dettaglianti, se non quella dell’innovazione, del cambiamento, del rifiuto della staticità, delle scelte mirate e ponderate. Sabo Roma si fa portavoce di questo cambiamento e del giusto modo di intendere il commercio.

Conveniente, consistente, non dispersiva, concreta.
Abbandonate l’idea di una vetrina caotica, piena di firme, marchi e brands. Se fino a qualche anno fa un’esposizione di questo tipo poteva riscuotere successo, oggi non è più così. La nuova vetrina ideale non è dispersiva ma mirata, i prodotti sono selezionati in base alle richieste del cliente, tra gli scaffali non regna la confusione inconsistente ma un assortimento ponderato e bilanciato.

Costi troppo alti e pochi benefici? Altrove sì, non a Sabo Roma! Sabo Roma è una filosofia, un nuovo concetto di evento fieristico che è anche una scelta obbligata per chi intende veramente, essere di supporto ai suoi interlocutori. Diciamo la verità: molti buyers hanno smesso di partecipare alle varie manifestazioni ritenendole – a ragione – dispersive, caotiche e per niente efficaci, e tutto questo a causa di un’equazione semplice ma terribilmente vera: costi troppo alti e pochi benefici. Stiamo parlando di tutti i punti vendita che usualmente restano fuori dal mercato fieristico. Per loro Sabo Roma ha in programma qualcosa di diverso: un progetto solido, capace di aderire al momento storico attuale presentandosi come l’anello di congiunzione tra espositori e negozianti, con l’obiettivo di creare un rapporto di partnership che produca i suoi effetti ben oltre l’evento fieristico. Poche chiacchiere e idee chiare: idee da vendere e per vendere.

Perchè Esporre? Ogni azienda è seguita a 360°, dall’offerta commerciale al supporto di comunicazione e marketing attraverso la rivista Voga, il web, i social. Dall’invito al contatto con i propri clienti tramite il call center interno, fino alla logistica. Il must è ottimizzare al meglio l’evento fieristico. Ogni cliente è contattato singolarmente, riceve l’invito gratuito e, per agevolarne il viaggio, molti sono i benefit fruibili: dalle navette gratuite ai rimborsi, riservati alle regioni più lontane e all’estero. L’obiettivo è chiaro: risparmiare sulle spese vive e guadagnare tempo da dedicare agli affari, avendo il meglio del mercato a portata di mano.

Insieme agli espositori per programmare iniziative efficaci
La programmazione dei contenuti, delle promozioni rivolte ai negozianti, delle iniziative formative da svolgere all’interno del polo fieristico capitolino, a Sabo Roma passa attraverso un continuo e costante rapporto di sinergia con gli espositori. Il servizio che FIVIT garantisce alle aziende si esprime in differenti direzioni: dai 20mila inviti diretti ai punti vendita, ai recalling telefonici personalizzati. Dalle promozioni mirate per i buyers segnalati, e per i dettaglianti provenienti dalle regioni più attente ai contenuti espositivi di Sabo Roma, a un supporto continuo pre, live e post show. Perché una fiera offre un valore aggiunto se dura per tutto l’arco di un anno, stando accanto a chi l’ha scelta come strumento strategico per la crescita.

Il marchio Sabo Roma comunicato al meglio e nei giusti canali
La promozione del marchio e la programmazione pubblicitaria costituiscono un punto focale del percorso di Sabo Roma. Una comunicazione mirata che raggiunge 60mila punti vendita in tutta Italia, grazie alla rinnovata partnership con la rivista VOGA, e che si completa con inserti pubblicitari nelle riviste di settore, con una campagna radiofonica nelle emittenti più ascoltate, con una presenza di manifesti pubblicitari nelle più importanti città italiane e con la partecipazione alle principali fiere nazionali e internazionali.

La presenza ultradecennale sul mercato come sinonimo di qualità
con oltre 30 anni di esperienza sul mercato e a detta degli operatori di settore, il gruppo di professionisti qualificati di FIVIT è uno degli interlocutori più autorevoli all’interno del panorama fieristico. Intraprendenza, inventiva, consistenza e serietà. Questi alcuni dei pregi che caratterizzano, da sempre, gli organizzatori di SABO Roma. La creazione dell’evento fieristico, ormai nel rispetto di un programma bel delineato, passa attraverso alcuni step, un’analisi avveduta dei pro e dei contro, che conduce all’implementazione di azioni mirate di promozione, programmazione e di supporto dei principali interlocutori. Un cammino spedito e sicuro che intende aggiungere solidità alla manifestazione. Affinché Sabo Roma arrivi all’appuntamento con tutte le carte in regola e con il massimo delle potenzialità da esprimere.

Tipo di manifestazione
Internazionale
1a edizione
1984
Frequenza Annuale
Pubblico Pubblico

 

Date
2016
24 settembre – 26 settembre
2017 n.d
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

sabo roma 2017

Sabo Roma | Home decor, tavola e cucina

comunicato stampa Sabo Roma 2017 | Home decor, tavola e cucina Roma, 1 ottobre 2017 – Dal 30 settembre al 2 ottobre è tempo di Sabo...
casaidea

casaidea | Con l’arrivo della primavera si rinnova l’abitare con tante nuove soluzioni per...

comunicato stampa casaidea | Con l’arrivo della primavera si rinnova l’abitare con tante nuove soluzioni per ogni stile e ogni gusto   Roma, 19 marzo 2017 –...

DETTAGLIO EVENTO

sabo roma
|||::
Via Portuense, 1645, Roma