robot festivalroBOt Festival è una manifestazione internazionale nata nel 2008 a Bologna e dedicata alla musica elettronica e alle arti visuali. La direzione artistica del festival è affidata fin dalla sua prima edizione a Marco Ligurgo e Antonio Puglisi. Il festival, che si svolge in autunno, propone ogni anno oltre 100 eventi tra concerti, dj set, performance, proiezioni, installazioni digitali e workshop.

Vi hanno partecipato artisti internazionali come Ryūichi Sakamoto, Alva Noto, Francesco Tristano Schlimé, Nathan Fake, Plaid, Yann Tiersen, Gianluca Petrella, Carl Craig e Pan Sonic.

RoBOt Festival è organizzata dall’ Associazione Culturale Shape, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Bologna, dellaProvincia di Bologna, Regione Emilia-Romagna e la Fondazione del Teatro comunale di Bologna, assieme alla Fondazione del Monte di Bologna e l’Università degli studi di Bologna.

L’evento si tiene presso BolognaFiere.

Tipo di manifestazione
Nazionale
1a edizione
2008
Frequenza Annuale
Pubblico Pubblico

 

Date
2016
05 – 08 ottobre
2017 n.d
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

robot festival

RoBOt Festival | La line up completa

comunicato stampa RoBOt Festival svela la line up completa Bologna, 5 ottobre 2016 - Il percorso di avvicinamento a RoBOt Festival 09 (5-8 ottobre 2016, Ex...
robot festival

RoBOt Festival | Svelati i primi nomi

comunicato stampa RoBOt Festival svela i primi nomi Bologna, 29 settembre 2016 - Dopo aver annunciato date (5-8 ottobre 2016), luoghi (Cassero ed ex Ospedale dei...

DETTAGLIO EVENTO

robot festival
|||::
ingresso principale