restauro

Restauro è il  Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali.

Restauro vuole coinvolgere ed è stato a sua volta coinvolto all’interno di un programma di grandi riforme e cambiamenti in seno alle nuove politiche ministeriali in ambito di gestione del patrimonio culturale.

Una nuova veste che è stata cucita insieme al MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, partner storico della manifestazione, che ha individuato nel Salone la giusta cornice per rappresentare il Sistema Museale Italiano in tutta la sua interezza e complessità. In concomitanza e all’interno di  Restauro prenderà, infatti, vita MUSEI, un’occasione per 5000 musei italiani, forti quest’anno di un aumento della media dei visitatori del 6%, di incontrare una platea di espositori, che rappresentano gli interlocutoridi tutte le realtà museali, pubbliche e private, con cui intrecciare un dialogo collaborazioni. Sono aziende provenienti da settori qualiilluminotecnica, climatologia, software e altre tecnologie, accoglienza, guardiania, ristorazione, bookshop e merchandising, allestimenti, trasporto opere d’arte, archiviazione e catalogazione, che vanno ad aggiungersi al restauro architettonico, perno della manifestazione, e che si affiancheranno ai consueti espositori andando a comporre un panorama ancora più ricco e qualitativamente elevato.

Tipo di manifestazione
Regionale
1a edizione
1994
Frequenza Annuale
Pubblico Pubblico

 

Date
2016
06 – 08 aprile
2017 22 – 24 marzo
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

restauro-musei

RESTAURO-MUSEI | Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali...

comunicato stampa RESTAURO-MUSEI | Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali Ferrara, 22 marzo 2017 - Dal 22 al...

DETTAGLIO EVENTO

restauro
|||::
Via della Fiera, 11, 44124 Ferrara FE