model expo italy

Model Expo Italy è la fiera n°1 in Italia per il settore del modellismo che si tiene presso il polo fieristico di Verona.

Grazie al grande successo dell’ultima edizione, Model Expo Italy sceglie un nuovo posizionamento nel calendario per garantire una maggiore disponibilità di utilizzo del quartiere fieristico e lo sviluppo di nuove aree e collaborazioni, attività che permetteranno un’offerta espositiva qualitativamente sempre più alta e al passo con le ultime tendenze.

Le 6 aree tematiche

  • Aeromodellismo
    Radiocomandati o con il cavo, da volo libero o droni: tutto l’universo dell’aeromodellismo è a Model Expo Italy. Giovani appassionati e campioni affermati saranno pronti ad esibirsi nelle grandi aree indoor, all’insegna di una passione sempre più diffusa in Italia. Model Expo Italy sarà punto di ritrovo anche per gli amanti dell’elimodellismo, hobby che conta sempre più appassionati, grazie all’enorme sviluppo dei radiocomandi digitali che hanno semplificato il pilotaggio e a quello dei motori elettrici.
  • Automodellismo
    Statico o dinamico, a scoppio o elettrico: questa sezione offre un’ampia panoramica dell’automodellismo, garantendo uno spettacolo emozionante. Auto radiocomandate, automodelli off-road, auto crawlers e carri armati sono i protagonisti di gare di importanza nazionale. Un intero padiglione e una grande area esterna accolgono le principali associazioni nazionali per competizioni e appuntamenti dedicati agli appassionati di tutte le età.
  • Navimodellismo
    La vasca più grande d’Europa ospita un fitto programma di spettacolari esibizioni. Sommergibili, barche a vela, grandi navi passeggeri e velieri antichi, tutti rifiniti nei minimi dettagli, sfilano sotto gli occhi del pubblico presente, dando vita ad una delle più vivaci e affascinanti sezioni della manifestazione.
  • Ferromodellismo
    Una passione che non è solo hobby, ma anche conoscenza: il ferromodellismo di Model Expo Italy definisce i confini della storia e della geografia del Paese attraverso chilometri di binari, vagoni, locomotive e scenari sempre più realistici.Dalla scala H0 alla scala N: i modellini ferroviari esposti sono costruiti in tutte le principali scale di riproduzione e, grazie alla più moderne tecnologie, coniugano una straordinaria competenza tecnica che si tramanda di generazione in generazione.
  • Modellismo statico
    Non solo i classici soldatini, carri armati e veicoli militari, a Model Expo Italy c’è molto di più. Preziose collezioni di aerei, navi, auto, moto e suggestivi diorami arricchiscono l’area del modellismo statico.
    Sempre più ampia e curata la sezione Dolls House e quella degli ambienti in miniatura con mobili, accessori, oggetti e personaggi, riprodotti fedelmente in scala 1:12.

Model Expo Italy riconferma la partnership con Think Comics per Games District, il format interamente dedicato al gioco in tutte le sue forme.

Espositori e Associazioni troveranno quindi nella manifestazione una preziosa vetrina per presentare prodotti e accessori e per promuovere gare ed attività ludico-sportive con risvolti ricreativi e, spesso, sociali.

Ogni anno il pubblico sarà coinvolto da un calendario sempre più ricco di eventi interattivi, alcuni dei quali spettacolari, grazie alle performance dei grandi campioni.

Model Expo Italy è organizzato da VeronaFiere.

Tipo di manifestazione
Nazionale
1a edizione
2005
Frequenza Annuale
Pubblico Pubblico

 

Date
2016
21 – 22 maggio
2017 11 – 12 marzo
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

model expo italy

Model Expo Italy | Oltre 70mila visitatori in due giorni

comunicato stampa GRAN FINALE PER MODEL EXPO ITALY, IN DUE GIORNI SUPERATE LE 70MILA PRESENZE Verona 12 marzo 2017 - Oltre 70mila visitatori in due giorni, più...
model expo italy

Model Expo Italy | La passione per il modellismo cresce alla Fiera di Verona

comunicato stampa MODEL EXPO ITALY 2017, 370 ESPOSITORI (+17%) E NUOVA AREA LEGO DA 3.500 METRI QUADRATI Verona 9 marzo 2017 - La passione per il modellismo...

DETTAGLIO EVENTO

model expo italy
|||::
Viale del Lavoro 8, 37135 Verona