medit

MEDiT è l’Expo-Forum dedicato all’Health Innovation, un tema che viene declinato sia in ambito tecnologico che di sviluppo delle risorse umane. Un appuntamento di riferimento per il sistema medico-sanitario, che coniuga interessi scientifici, professionali, aziendali e istituzionali, per sviluppare nuove sinergie e favorire l’evoluzione del settore in un’ottica di win-win.

L’innovazione in ambito medico sanitario rappresenta oggi un principio legislativo, istituzionale e deontologico che determina il successo di organizzazioni e professionisti che operano all’interno del settore. L’utilizzo di strutture avanzate che rispettino gli standard normativi e la formazione del personale secondo i nuovi sistemi di valutazione, rappresentano l’applicazione del concetto di innovazione a due fattori fondamentali per il progresso: tecnologia e capitale umano. Il rapporto di interdipendenza che lega la progettazione di sistemi e lo sviluppo di conoscenze in ambito medico sanitario richiede la creazione di nuovi luoghi di interazione che promuovano la collaborazione di diverse professionalità sui processi di Ricerca e Sviluppo.

Fiera di Vicenza si pone in questo contesto come un veicolo promotore che, attraverso la collaborazione pluriennale con Istituzioni, Società Scientifiche, Aziende e Professionisti, crea uno spazio di confronto produttivo tra i diversi attori coinvolti nei processi di innovazione, MEDiT.

Chi Visita?

MEDiT è un Evento che ha conquistato nel tempo un bacino eterogeneo di visitatori: Medici e Ingegneri Clinici, fruitori finali di prodotti e soluzioni dedicati all’Health Innovation, Responsabili e Figure Decisionali in ambito medico-sanitario, Istituzioni e Associazioni chiave del settore. Diverse tipologie di professionisti e operatori del settore, tutti gli attori coinvolti nelle decisioni di investimento in ricerca e sviluppo e in nuove tecnologie.

Chi Espone?

A MEDiT espongono Aziende e Professionisti specializzati nella progettazione e distribuzione di nuove tecnologie dedicate al settore dell’Health Innovation. Soluzioni e prodotti che richiedono investimenti più o meno importanti e invasivi per la modernizzazione delle organizzazioni medico-sanitarie.
Oltre ad esporre, molte aziende collaborano alla realizzazione di seminari e workshop, per dare luce a particolari tematiche o progetti che guidano lo sviluppo dell’offerta di settore e introducono nuovi scenari nel futuro delle professioni medico-sanitarie.

Tipo di manifestazione
Nazionale
1a edizione
2012
Frequenza Annuale
Pubblico Professionale

 

Date
2016
26 – 27 ottobre
2017 n.d
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

pharmait

MEDiT e PHARMAiT | Dalla Cybersecurity in Sanità alla Cardiologia Digitale

comunicato stampa MEDiT e PHARMAiT |  Dalla Cybersecurity in Sanità alla Cardiologia Digitale Vicenza 16 novembre 2017 -  Con un pubblico atteso di oltre 2000 operatori...
fiera di vicenza medit pharmait

MEDiT e PHARMAiT | Piattaforme di Innovazione

comunicato stampa MEDIT E PHARMAIT, PIATTAFORME DI INNOVAZIONE PER I COMPARTI DELLA MEDICINA E DELLA FARMACIA Vicenza 27 ottobre 2016 - Fiera di Vicenza si conferma ancora una...

DETTAGLIO EVENTO

medit
|||::
Viale della Oreficeria, 16, 36100 Vicenza VI