manualmente

ManualMente, Salone della Manualità Creativa, è un’anteprima di novità e si conferma anno dopo anno, per la varietà delle tecniche, dei materiali innovativi presentati e per il contenuto artistico uno dei più qualificati eventi del settore.

Manualmente rappresenta una vetrina di qualità e prestigio annoverando nei suoi stand operatori italiani e stranieri attentamente selezionati tra affermati e riconosciuti professionisti nel proprio settore, capaci di avanzare una proposta commerciale di qualità e in grado di diffondere il proprio sapere e il proprio “fare arte” con estrema professionalità e capacità.

In questi anni ManualMente, edizione dopo edizione, ha saputo conquistare il pubblico torinese, nazionale e internazionale, grazie ad una rigorosa selezione degli espositori, alla qualità dei laboratori e delle mostre, con la precisa volontà di divulgare, promuove e incentivare le arti manuali.

Lo scopo della manifestazione è diffondere il ‘sapere’ offrendo, contemporaneamente, la possibilità di acquisire oltre alle nozioni anche tutti i materiali necessari, per dedicarsi, da subito, alla nuova passione.

I numerosi laboratori e workshop sono pensati appositamente per diffondere tecniche manuali di grande interesse per il pubblico, con una particolare attenzione ai più piccoli, che possono avvicinarsi in maniera giocosa alle varie discipline creative.

Ogni workshop avrà infatti come fine ultimo la creazione, attraverso una realizzazione guidata, di oggetti d’arte dei quali il visitatore sarà artefice, per cui al bagaglio di nuove competenze acquisite si aggiungerà la soddisfazione del portare a compimento la propria opera.

ManualMente si svolge due volte l’anno al Lingotto Fiere.

Tipo di manifestazione
Internazionale
1a edizione
2004
Frequenza Bimestrale
Pubblico Pubblico

 

Date
2016
15 – 17 aprile
2017 n.d
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

manualmente primavera

ManualMente | Edizione Primavera

  comunicato stampa ManualMente Primavera | Focus e Novità. Saranno due gli appuntamenti annuali della Rassegna della Manualità Creativa . Torino 15 Aprile 2016 - ManualMente giunge...

DETTAGLIO EVENTO

manualmente
|||::
Centro Congressi Lingotto, Via Nizza, 280, 10126 Torino