Lineapelle

Lineapelle è la rassegna internazionale, che si svolge a Settembre, dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento.

Il sistema fieristico rappresentato da Lineapelle e le rassegne ad essa collegate è imperniato sul primato delle aziende (italiane), portatrici di stile, qualità, servizio al cliente.

Nel 1981 con LINEAPELLE, che ha assorbito la preesistente preselezione italiana moda, nasce la più qualificata rassegna internazionale di pelli, accessori, componenti, sintetici, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento in pelle.

Ha luogo due volte l’anno (Lineapelle primavera e Lineapelle Autunno) nel quartiere fieristico di Milano, in febbraio per le collezioni estive e a settembre per quelle invernali.

Tratto distintivo nel sviluppo storico di Lineapelle Settembre è il costante primato di innovazione stilistica e qualitativa, che la rende indispensabile per la domanda mondiale. La manifestazione ha saputo diversificare la sua offerta attraverso eventi di nicchia: Anteprima, Lineapelle New York, Lineapelle London, Lineapelle Asia, Lineapelle Seoul.

Tipo di manifestazione
Internazionale
1a edizione
1981
Frequenza Due volte l’anno
Pubblico Professionale

 

Date
2016
23 – 25 febbraio | 20 – 22 settembre
2017 21 – 23 febbraio | 4 – 6 ottobre
2018 20 – 22 febbraio

ARTICOLI CORRELATI

Lineapelle | Il lancio di Lineapelle Innovation Square

comunicato stampa Lineapelle| Il lancio di  Lineapelle Innovation Square Milano, 1 ottobre 2018 - Lineapelle consolida la propria dimensione di business show di riferimento internazionale per la...
lineapelle93

Lineapelle | Rafforza il trend di crescita delle sue ultime edizioni

comunicato stampa Lineapelle93 Milano, 5 ottobre 2017 - LINEAPELLE93 conferma e rafforza il trend di crescita delle sue ultime edizioni. Gli espositori raggiungono quota 1.285, il...

DETTAGLIO EVENTO

Lineapelle
|||::
Strada Statale Sempione, 28,20090 Rho MI