La Fiera della Romagna è una full immersion nell’eccellenza italiana. In prevalenza artigiani e piccole industrie offriranno ai visitatori l’opportunità di assaporare ed eventualmente acquistare le tipicità dei giacimenti gastronomici italiani, spesso difficili
da reperire e altre volte addirittura ‘copiate’ da produttori esteri. E per chi non le conosce, la grande opportunità di assaporarle. Inoltre l’area dello shopping, anche qui all’insegna della qualità Made in Italy.

Dei due padiglioni, uno è dedicato ai prodotti tipici della migliore tradizione enogastronomica italiana, con espositori dalle regioni italiane e ovviamente anche dalla Romagna, in fiera per proporre le eccellenze della loro produzione con la possibilità di degustazioni gratuite. Per chi lo vorrà, anche menu tipici da consumare direttamente negli spazi allestiti per la ristorazione.

Il secondo padiglione ospita invece le proposte per uno shopping originale e conveniente. In primis abbigliamento e calzature, anche in questo caso di produzione artigianale, con aziende del made in Italy provenienti dal centro Italia e non solo.

Altro settore di interesse, quello riservato ai prodotti per il benessere della persona: cosmesi e bijoux. Inoltre oggettistica per la casa e complementi d’arredo con aziende anche del settore arredamento e imbottiti.

A contorno dell’area espositiva, un grande spazio giochi per intrattenere i più piccoli durante la permanenza alla Fiera della Romagna.

Fiera della Romagna è organizzata da Emac

Tipo di manifestazione
Regionale
1a edizione
2016
Frequenza Annuale
Pubblico Pubblico

 

Date
2016
15 – 17 aprile
2017 n.d
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

DETTAGLIO EVENTO

fiera della romagna
|||::
via Emilia, 155 - 47921 Rimini, Italia