festival irlandese torino

Festival Irlandese Torino è un evento straordinario, un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folkore di questo meraviglioso paese.

Non mancherà ovviamente il giusto omaggio alla più importante e diffusa festività Irlandese, il St. Patrick’s Day! Infatti il 17 marzo, giornata in cui in Irlanda ed in tutto il resto del mondo si celebra questo coloratissimo e coinvolgente evento, il Festival Irlandese sarà aperto al pubblico dalle ore 19:00 sino alle 03:00. Un’occasione per festeggiare in pieno spirito Irlandese, tra danze, canti, giochi, allegria, convivialità e tanto, tantissimo divertimento, con l’immancabile gustosa birra scura dell’Isola di Smeraldo!

Il pubblico potrà inoltre assistere o partecipare ai numerosi giochi tradizionali quali i tornei di freccette, il lancio del ferro di cavallo, il tiro alla fune, la gara della yarda di birra etc… Inoltre visitare i numerosi mercatini con decine di stand di prodotti tipici irlandesi e celtici che vanno dall’abbigliamento ai dischi, dalle riviste all’artigianato tradizionale, dalla gastronomia al folklore etc …

Tipo di manifestazione
Regionale
1a edizione
2008
Frequenza Annuale
Pubblico Pubblico

 

Date
2016
11 – 20 marzo
2017 17 – 19 marzo | 24 – 26 marzo
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

festival irlandese torino

Festival Irlandese | Torino festeggia nuovamente San Patrizio

  comunicato stampa Festival Irlandese Torino Torino 14 marzo 2017 Dopo il successo riscosso delle tappe 2016 Torino, Roma e Bologna, il Festival Irlandese festeggia nuovamente San...

DETTAGLIO EVENTO

festival irlandese torino
|||::
Centro Congressi Lingotto, Via Nizza, 280, 10126 Torino