excelsior

Excelsior, unica rassegna di questo tipo in Italia, si pone come prestigiosa vetrina di raffinate opere. Il valore artistico dei dipinti esposti attira di anno in anno un numero sempre crescente di esperti e collezionisti, collocando Excelsior ai vertici delle mostre-mercato antiquarie.

L’esclusiva rassegna di arte italiana dell’800, insieme a Petra, rappresenta infatti la capacità di Modenantiquaria di innovare il mercato e di distillare e valorizzare i temi emergenti.

Con uno spazio espositivo dedicato, raccolto e meditato, e con piccole invasioni nell’arte del primo ‘900, tra avanguardie e persistenze, Excelsior è capace di focalizzare l’attenzione di un pubblico attento e selezionato sulla pittura italiana del tardo ‘800 e di porsi come prestigiosa vetrina per raffinate opere d’arte: la punta di diamante di una manifestazione già ricca di contenuti.

Tipo di manifestazione
Nazionale
1a edizione
2001
Frequenza Annuale
Pubblico Pubblico

 

Date
2016
13 – 21 febbraio
2017 11 – 19 febbraio
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

modena antiquaria

Modenantiquaria | Il grande salotto internazionale dell’antiquariato

comunicato stampa Modenantiquaria | Il grande salotto internazionale dell’antiquariato Modena, 10 febbraio 2018 - La bellezza non ha età, si dice. Ma tante volte gli anni...
modena antiquaria 2017

Modenantiquaria | “Puntiamo al primato, e non solo in Italia”

comunicato stampa MODENANTIQUARIA 2017 “Puntiamo al primato, e non solo in Italia”   Modena, 11 febbraio 2017 - “Per ModenAntiquaria 2017, puntiamo a rafforzare il nostro primato tra...

DETTAGLIO EVENTO

excelsior
|||::
Viale Virgilio, 70, 41123 Modena MO