enovitis

ENOVITIS IN CAMPO è l’unica fiera dinamica specializzata italiana interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura. E’ organizzata da UIV e VeronaFierepresso varie tenute vinicole che cambiano ad ogni edizione.

Il cuore dell’evento è costituito dalle prove e dimostrazioni che si svolgono direttamente nel vigneto e quindi in condizioni del tutto realistiche, tali da consentire al visitatore di misurare l’efficacia e l’effettiva applicabilità di quanto proposto dagli espositori presenti.

A Enovitis in Campo è possibile vedere all’opera, verificandone i risultati, le più moderne tecnologie, materiali e attrezzature impiegabili in tutte le operazioni agronomiche:  impianto del vigneto, protezione fitosanitaria e nutrizione, gestione del suolo, gestione della chioma, vendemmia, i più moderni trattori specialistici, irrigazione, gestione e recupero della biomassa, sistemi di controllo e rilevamento per la viticoltura di precisione.

Grazie alla formula itinerante, Enovitis in Campo diventa un importante strumento in grado di contestualizzare l’impiego delle tecnologie nei vari ambienti pedoclimatici e colturali che caratterizzano il vigneto Italia; anche per questo motivo, quando l’evento si svolge nelle Regioni del Centrosud, l’ambito di riferimento si allarga al comparto olivicolo.

Di rilievo, infine, la scelta delle location dell’evento, che è ospitato da importanti realtà del settore vitivinicolo italiano.

Tipo di manifestazione
Internazionale
1a edizione
1998
Frequenza Annuale – Cambia la Location
Pubblico Pubblico

 

Date
2016
17 – 18 giugno
2017 n.d
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

new technology

Enovitis in Campo | Innovation Challenge

comunicato stampa INNOVATION CHALLENGE ENOVITIS IN CAMPO: NEW TECHNOLOGY Bari, 10 giugno 2016 – I riconoscimenti – due “Technological Innovation Award” e sette New Technology -...

DETTAGLIO EVENTO

enovitis
|||::
SP 234 Km 10.600, Corato BA