Bologna Childrens Bookfair

La Fiera del Libro di Bologna, dedicata interamente al mondo della produzione per kids and young, è l’appuntamento business irrinunciabile per chi lavora in questo settore.

BolognaFiere è stata capace negli anni di aggregare comunità internazionali differenti, rendendo questa fiera un luogo unico, un evento imprescindibile per lo scambio di diritti del mondo bambini e ragazzi.

Qui convergono artisti (illustratori, graphic designer…), agenti letterari, editori, autori, traduttori, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali e tutte le figure professionali legate al mestiere del libro per l’infanzia.

Tra gli stand si possono trovare editori grandi e piccoli provenienti da tutto il mondo: convivono colossi editoriali storici con piccole e coraggiose realtà che portano avanti un progetto culturale ben preciso.

È impossibile trovare altrove la varietà e la vastità editoriale che ogni anno si riunisce a Bologna. Qualsiasi autore, agente, editore, traduttore, scoprirà tra i padiglioni numerosi spunti utili alla propria attività professionale e alla crescita nel mondo della produzione per l’infanzia.

Tipo di manifestazione
Internazionale
1a edizione
1964
Frequenza Annuale
Pubblico Professionale

 

Date
2016
04 – 07 aprile
2017 04 – 06 aprile
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

bologna children's book

Bologna Children’s Book Fair | 2017, un successo straordinario

comunicato stampa Bologna Children's Book Fair | 2017, un successo straordinario   Bologna 6 aprile 2017 - Bologna Children’s Book Fair, dal 3 al 6 aprile a BolognaFiere,...
diritti d'autore bologna fiere new york

BolognaFiere lancia una nuova fiera per la commercializzazione e lo scambio dei diritti editoriali...

comunicato stampa BolognaFiere lancia una nuova fiera per la commercializzazione e lo scambio dei diritti editoriali a New York City   Bologna 4 aprile 2017 - BolognaFiere...

DETTAGLIO EVENTO

Bologna Childrens Book Fair
|||::
ingresso principale