bioenergy

BioEnergy Italy è il luogo riconosciuto a livello internazionale dove si incontrano le più importanti aziende del settore delle energie rinnovabili. BioEergy Italy si basa su un progetto realizzato da CremonaFiereDLG International, partner tedesco organizzatore di Manifestazioni come AgriTechnica, EuroTier e Bioenergy Decentral.

Dopo il grande sviluppo degli impianti installati negli ultimi anni, ora il settore della manutenzione degli impianti di biogas agricolo si prospetta ricco di occasioni.
Infatti con oltre 1300 impianti per una potenza istallata di 1000 MWe e 4,5 miliardi di euro di investimenti negli ultimi 5 anni, la manutenzione del biogas agricolo rappresenta per agricoltori, allevatori e industria alimentare interessata al business un’indipensabile attività per prolungare la redditività dell’impianto e per le aziende di manutenzione un importante ampliamento della clientela
Per questo uno degli obiettivi principali di BioEnergy Italy è mettere in contatto queste professionalità con i proprietari degli impianti alla ricerca di soluzioni, tecnologie e attrezzature che consentano di ottimizzare la produzione.
Dai questionari compilati in Fiera, emerge che oltre il 70% dei visitatori di BioEnergy Italy ha come obiettivo principale l’incontro con aziende che si occupano di manutenzione ed efficientamento.

La Manifestazione si svolge a Cremona, centro della pianura Padana, il più grande e importante distretto italiano per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Qui si possono incontrare i maggiori investitori: aziende agricole, industrie alimentari e amministrazioni territoriali che credono fortemente nel settore.

Il punto di forza di BioEnergy Italy è, oltre all’esposizione altamente qualificata, il ricco programma di convegni, seminari e workshop studiato per coinvolgere e attrarre in Fiera un pubblico selezionato.

Per realizzarlo si avvallano della collaborazione di realtà importanti tra cui AITA, ENEA, DGL International, Legambiente, Chimica Verde e Confagricoltura.

Tipo di manifestazione
Nazionale
1a edizione
2004
Frequenza Annuale
Pubblico Pubblico

 

Date
2016
20 – 22 aprile
2017 19 – 21 aprile | 25 – 28 ottobre
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

bioenergy

BioEnergy Italy | Dall’Europa incentivi per 4,7 miliardi di euro

comunicato stampa BioEnergy Italy | Dall'Europa incentivi per 4,7 miliardi di euro Cremona, 9 marzo 2018 - Il settore delle bioenergie promette ampi margini di sviluppo,...
cremona bioenergy

BioEnergy Italy | Cremona Laboratorio della Bioeconomia

comunicato stampa BioEnergy Italy 2016: Fiera di Cremona - Laboratorio della Bioeconomia Nelle tre mostre-convegno contemporanee appena concluse (BioEnergy Italy, Green Chemistry Conference and Exhibition, e...

DETTAGLIO EVENTO

bioenergyitaly
|||::
Piazza Ennio Zelioli Lanzini, 1,26100 Cremona CR