ArteGenova è la Mostra Mercato dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea, che proporrà ai visitatori una panoramica eccezionale su più di 90 rinomate gallerie italiane; riconfermando il ruolo di primo piano guadagnato nello scenario fieristico del Nord Ovest italiano, specializzato nel settore dell’Arte.

ArteGenova proporrà a un pubblico di appassionati e intenditori un’ampia selezione di capolavori d’Arte italiana e straniera, in un percorso che spazierà dall’Espressionismo al Surrealismo, dal Futurismo al Dadaismo, dal Cubismo all’Astrattismo fino a giungere allo Spazialismo, all’Arte Concettuale e alla Pop Art, non tralasciando l’Arte Povera, la Transavanguardia e tutte le manifestazioni più attuali dell’Arte Contemporanea.

Torna lo spazio dedicato all’arte contemporanea accessibile, con opere dal valore inferiore ai 5000 euro: il CATS, Contemporary Art Talent Show, giunge quest’anno alla sua quarta edizione.

Short Film Vetrina è il nuovo e originale spazio-cinema, per proporre a ciclo continuo i corti realizzati dagli appassionati che raccoglieranno l’invito a esprimere la loro creatività attraverso brevi short film di una durata massima di 3 minuti. I corti potranno così godere di una vetrina importante e saranno poi pubblicati per un anno attraverso canali web.

Tipo di manifestazione
Regionale
1a edizione
2005
Frequenza Annuale
Pubblico Pubblico

 

Date
2016
12 – 15 febbraio
2017 10 – 13 febbraio
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

DETTAGLIO EVENTO

artegenova
|||::
Piazzale John Fitzgerald Kennedy, 1, 16129 Genova