agri travel

Agri Travel and Slow Travel Expo ha l’obiettivo di posizionarsi quale evento di profilo internazionale con focus sulla promozione del turismo rurale e slow, teso a una riqualificazione della proposta turistica del settore.

Tra i temi più significativi della manifestazione troviamo quello del cibo inteso quale forte elemento di identità culturale e l’orientamento alla eco-sostenibilità delle forme di turismo che prediligono le aree rurali, un approccio “slow” del viaggio e la cura dell’ambiente come priorità per la salvaguardia della salute e degli eco-sistemi.

Tra le finalità più importanti di Agri Travel & Slow Travel Expo, anche quella di trovare forme di promozione e valorizzazione dei territori partendo dalla loro radice agro-alimentare, in un ottica di turismo sostenibile che leghi virtuosamente il cibo ai luoghi di produzioni, per raccontare e mettere in dialogo tra loro arte, cultura, scienza, salute, paesaggio, storia e tradizioni.

Ente Fiera Promoberg organizza e ospita l’evento.

Tipo di manifestazione
Internazionale
1a edizione
2014
Frequenza Annuale
Pubblico Professionale

 

Date
2016
n.d
2017 17 – 19 febbraio
2018 n.d

ARTICOLI CORRELATI

agri travel

Agri Travel & Slow Travel | Il salone dedicato alla promozione del turismo rurale...

comunicato stampa Agri Travel & Slow Travel | Il salone dedicato alla promozione del turismo rurale e slow   Bergamo 13 febbraio 2018 - Prende il via...

DETTAGLIO EVENTO

agri travel
|||::
Via Lunga, 24125 Bergamo BG