Pescara

Pescara
[wpc-weather id=”23536″/]

Pescara è un comune italiano di 121.014 abitanti[5], capoluogo dell’omonima provincia in Abruzzo. È la città più popolosa dell’Abruzzo ed è con il capoluogo di regione L’Aquila sede degli uffici del Consiglio, della Giunta e degli Assessorati regionali.Pur essendo una città dall’aspetto prevalentemente moderno, a causa degli eventi che si sono susseguiti nel corso del tempo, Pescara ha antiche origini ed è vivace dal punto di vista culturale, avendo dato i natali a personalità come Gabriele D’Annunzio ed Ennio Flaiano ed essendo sede di importanti manifestazioni, quali ad esempio, il Pescara Jazz, il primo festival estivo italiano dedicato a questo genere musicale, e il Premio Ennio Flaiano.

La città ospita Palazzo Congressi d’Abruzzo

Indicazioni per raggiungere Palazzo Congressi d’Abruzzo

IN AUTO

<

il Palazzo dei Congressi di Montesilvano (Pescara) dista 500 mt. dal casello Pescara Nord-Città Sant’Angelo che immette sull’autostrada A14 Bari-Milano e sulla A24-A25 Roma-Pescara. Queste le distanze fra Pescara e alcune fra le principali località italiane: Roma km 209 o Milano km 570 o Firenze km 407 o Torino km 678 o Bari km 300 o Napoli km 249.
Coordinate GPS (per navigatori satellitari): latitudine nord 42°31’18,72′; longitudine est 14°09’11,70′.

DA AEROPORTO D’ABRUZZO

n aereo: l’Aeroporto d’Abruzzo è a 10 km dal Palacongressi d’Abruzzo ed offre collegamenti con Roma, Torino, Milano, Londra, Francoforte, Parigi, Bruxelles, New York.

IN TRENO

Pescara è un importante snodo ferroviario, è il sito ideale per convegni a livello nazionale. Dalla stazione centrale è possibile servirsi di taxi e del servizio di trasporto pubblico (bus2/) che collega ogni 20 minuti Pescara con Montesilvano.
La fermata del bus è accanto al Palazzo dei Congressi

IN TAXI

085 35155