Grosseto

Grosseto
[wpc-weather id=”26591″/]

Grosseto è un comune italiano di 82 183 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Toscana. È il capoluogo di provincia situato più a sud tra quelli della Toscana, e per superficie territoriale, risulta il più vasto comune della regione, nonché il terzo dell’Italia Centrale e il decimo d’Italia per superficie.

Grosseto ospita i suoi eventi presso Grossetofiere

Indicazioni per raggiungere Grosseto

DA AEROPORTO

La città di Grosseto dispone di un aeroporto, aperto al traffico aereo civile autorizzato, ogni giorno dall’alba al tramonto.

IN TRENO

Posta al centro della città, la stazione di Grosseto si trova sulle linee ferroviere Pisa-Piombino e Siena-Grosseto ed è così ben collegata con diverse città della Toscana. Più vicina a Roma che a Firenze, da Grosseto partono numerosi treni diretti alla capitale e considerando il rapporto prezzo-tempo è più vantaggioso prendere un regionale (h. 2.20 circa, € 10) piuttosto che un eurostar (h. 1.45 circa, € 20)

IN MACCHINA

  • Provenendo da Livorno sulla SS1 – E80, prima di arrivare alla città di Grosseto, prendere l’unica uscita Braccagni e seguire poi le indicazioni per il Centro Fiere.
  • Provenendo da Roma sulla SS1- E80, superare la città di Grosseto e dopo circa 8 km, prendere la seconda uscita Braccagni, seguire poi le indicazioni per il Centro Fiere.
  • Provenendo da Siena al termine della E78 – S223 uscire a Grosseto Nord e prendere in direzione Livorno, successivamente prendere la seconda uscita uscita Braccagni e seguire le indicazioni per il Centro Fiere