viscom italiacomunicato stampa

Viscom Italia | 30 anni di successo

Milano, 18 ottobre 2018 –Formazione e creatività, tecnologie e applicazioni, esperienza e innovazione sono gli ingredienti che aprono – a Fiera Milano dal 18 al 20 settembre pad 8/12 – il tradizionale appuntamento autunnale con Viscom Italia, il salone internazionale leader del settore della comunicazione visiva, giunto alla sua 30esima edizione.

Un appuntamento irrinunciabile per i molti visitatori attesi, un’offerta espositiva unica, ricca di marchi storici e nuove realtà presenti. Un’occasione di business per gli oltre 230 espositori, che presenteranno in anteprima le migliori tecnologie ed applicazioni con un’offerta completa nei seguenti settori: Stampa Digitale Grande Formato – Insegnistica – Cartellonistica – Serigrafia – Tampografia – Promozione tessile – Ricamo – Incisione – Fresatura – Laser – Digital Signage – Labelling – Packaging – P.O.P – Servizi per eventi.

A 30 anni dal suo debutto, la manifestazione si pone oggi come un appuntamento di rilevanza sia in Italia che all’estero, con un format capace di adattarsi ai cambiamenti del mercato e di intercettare le molteplici tendenze che la comunicazione visiva sta portando nei settori del design, architettura, retail, textile e industria della marca – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director Reed Exhibitions Italia. Anche questa edizione sarà ricca di tante novità con nuovi modelli di eventi e un parterre di personaggi di calibro internazionale per promuovere la cultura e la creatività in ogni sua forma e per dare valore alle tante dimensioni del gusto del saper comunicare”.

Quest’anno la manifestazione punta sempre di più sull’internazionalità grazie alle collaborazione con diverse Camere di Commercio italiane all’estero (Bulgaria, Turchia, Ungheria, Marocco, Romania) e rinnova le partnership con importanti realtà del settore quali AIFIL, per il settore dell’insegnistica, ALA Assoarchitetti, per il design e l’architettura, Display Italia per il mondo del retail, MOSTRO, il festival della comunicazione visiva.

La community dei creativi potrà scoprire la comunicazione visiva attraverso mostre, incontri, concorsi e riflessioni. Viscom Italia infatti sceglie ancora una volta la dimensione esperienziale con eventi coinvolgenti e ricchi di contenuti. Tante nuove proposte dove porre l’accento su tematiche specifiche destinate a dare rilievo alla filiera e ai suoi futuri sviluppi.

Grande è l’attenzione da parte di Viscom Italia nei confronti della formazione e dell’aggiornamento continuo su tutte le novità del settore con la nuova edizione dei Viscom Talks – realizzati con il coordinamento scientifico di PersonLive. I Viscom Talks rappresentano un dialogo tra talenti provenienti da diversi ambiti per parlare di comunicazione, partendo dalle storie e dai punti di vista di chi è riuscito ad emergere, a far sentire la sua voce fuori dal coro. Creativi, manager carismatici ci sveleranno la ricetta che ha permesso ad ognuno di loro di conquistare nuovi ed affascinanti percorsi di business. Molti i temi che verranno affrontati: dalla presentazione dei progetti di illustrazione che combinano food e fiction alla creazione di nuove relazioni con il cliente suggerite dai modelli di comunicazione delle serie tv e a come sfruttare al meglio le potenzialità dell’ebook e social. Da come le tecnologie della visual communication ispireranno progetti di architettura o come i neon cambieranno il futuro delle città, al ruolo fondamentale che i materiali, i colori e il lettering hanno nell’immagine dei progetti di segnaletica, fino a conoscere i segreti per migliorare le proprie strategie di brand identity. Infine imparare le linee guida per allestire una vetrina on e off line, o dare nuovo look ai retail del domani e come ingaggiare più clienti in un’ottica sempre più multicanale.

Viscom Italia Press Office – Nicola Mirizio – Tel. +39 02 435170.61 – nicola.mirizio@reedexpo.it

Fonte:
Ufficio Stampa Viscom Italia
Link al comunicato stampa:
clicca