sanacomunicato stampa

SANA 2018 | #SANA30TH il concorso per i 30 anni di fiera

Bologna, 21 agosto 2018  – È partito ufficialmente il challenge fotografico di SANA 2018.

Ideato in collaborazione con IgersItalia, il challenge #SANA30TH lancia l’idea di una “festa social” per celebrare anche su Instagram il 30° compleanno del Salone Internazionale del biologico e del naturale.

Tutti gli utenti del canale sono invitati a mostrare in uno scatto fotografico come si preparano a festeggiare il mondo del naturale e del biologico, simulando i momenti che caratterizzano l’allestimento di una festa: la preparazione di torte biologiche e di tavole imbandite, rossetti eco-friendly abbinati al proprio outfit, bambini e animali da compagnia pronti a festeggiare.

Le immagini più rappresentative saranno raccolte sulla community Instagram di SANA e gli autori delle tre fotografie vincitrici – selezionate dal social team di manifestazione e da una giuria tecnica di influencer – riceveranno un premio speciale, che sarà consegnato direttamente a SANA 2018. Oltre al challenge di Instagram, anche gli altri canali social di SANA – Facebook e Twitter – sono attivi e pronti a festeggiare con live e contenuti dedicati i 30 anni dell’evento.

Come partecipare al challenge

Fino al 23 agosto è possibile taggare le foto che raccontano la propria idea di festa bio con #SANA30TH e menzionare @igersitalia e @sana_fiera. Il regolamento con tutte le informazioni utili è su www.sana.it.

LE BLOGGER Sono sei, due per ciascuna area tematica, le blogger di SANA 2018 chiamate a seguire e raccontare la manifestazione in qualità di appassionate dei rispettivi settori (Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio e Green lifestyle). Nell’ambito di SANA Novità Award – il premio conferito ai prodotti considerati più innovativi votati dal pubblico di SANA – saranno naturalmente loro ad assegnare il #BloggerforSANA, il riconoscimento speciale per i tre prodotti, uno per categoria merceologica, che più le conquisterà. Tutte le informazioni sulle blogger e la loro partecipazione sono disponibili su www.sana.it.

SANA 2018

Organizzata da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio e con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, SANA è la manifestazione di riferimento in Italia per i settori del biologico e del naturale.

In programma dal 7 al 10 settembre 2018 nel Quartiere fieristico di Bologna, SANA è marketplace e occasione di networking per i professionisti, gli operatori e le persone interessate al comparto, oltre che importante momento culturale.

A completare l’offerta sono SANA Novità, lo spazio che la Fiera dedica all’innovazione, SANA Shop, l’area riservata alla prova e all’acquisto di prodotti e servizi, SANA City, il calendario di appuntamenti “off” che ogni anno anima strade e negozi del capoluogo felsineo e il VeganFest organizzato in collaborazione con VEGAN OK.

 

Per informazioni: Ufficio Stampa Sana
Absolut eventi&comunicazione
Mariagrazia Lioce – Sara Telaro
ufficiostampa@absolutgroup.it
tel. 051 272523 – 340 9214636
www.sana.it

Ufficio stampa
BolognaFiere SpA
Gregory Picco,
tel. +39 051 282862 cell. +39 3346012743
gregory.picco@bolognafiere.it

Fonte:
Ufficio Stampa Sana
Link al comunicato stampa:
clicca