ginnastica in festacomunicato stampa

Ginnastica in Festa | Pronti al via di un edizione ricca di eventi

Rimini, 21 giugno 2018 – Il conto alla rovescia è terminato: domani andrà in scena l´edizione 2018 di Ginnastica in Festa.

Dal 22 giugno all´1 luglio, la Fiera di Rimini ospiterà 10 giorni di grande ginnastica con gare, esibizioni mozzafiato e tante attività aperte a tutti all´interno del quartiere fieristico riminese di IEG – Italian Exhibition Group.

Alla manifestazione, organizzata da Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym in collaborazione con la Federazione Ginnastica d´Italia, parteciperanno diverse stelle della ginnastica:

il 22 e 23 giugno ad incontrare i fan saranno Igor Cassina, olimpionico nella sbarra ad Atene 2004, e Marta Pagnini, bronzo olimpico di Londra 2012 nonché pluricampionessa mondiale con la Squadra nazionale italiana di Ritmica;

Il 24 giugno toccherà all´atleta olimpica di Rio 2016 Elisa Meneghini;

il 25 e 26 giugno la coppia mista di Ginnastica Acrobatica Lorenzo Martino e Rebecca Sirca porterà in pedana una performance esplosiva;

il 27 giugno altra spettacolare esibizione per la Ginnastica Aerobica con la coppia iridata per la seconda volta consecutiva Davide Donati e Michela Castoldi e il bronzo mondiale Anna Bullo;

il 28 giugno ad incontrare i fan saranno gli assi del Trampolino Elastico Flavio Cannone e Costanza Michelini; il

29 giugno sarà la volta degli straordinari esercizi delle Farfalle azzurre al gran completo;

gran finale il 30 giugno quando in Fiera arriveranno gli assi dell´Artistica maschile Marco Lodadio e Lorenzo Galliinsieme alla pluricampionessa mondiale ed europea Vanessa Ferrari.

Il pubblico presente potrà inoltre cimentarsi nelle numerose attività messe a disposizione dal settore Salute e Fitness della FGI: Functional Training, Kid´s Play Moving, Aequilibrium, Life Long Training ed Energy Fitness Gym. Saranno inoltre allestite un´Area Acrobatica e una zona dedicata alla dimostrazione del Parkour-Gym, mentre la Hall centrale metterà a disposizione un vero e proprio villaggio commerciale con l´Expo Village.

Andranno in scena anche i Campionati di livello Silver e Serie D delle specialità di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, Ritmica e Trampolino Elastico, insieme a numerose esibizioni di Ginnastica per Tutti, Gymgiocando, Sincrogym, Promogym, Ropeskipping e Gyminsieme, con il Galà della Gymnaestrada a chiudere in bellezza.

Il biglietto giornaliero per Ginnastica in Festa, del costo di 12 euro, potrà essere acquistato presso la biglietteria posta all´ingresso Fiera oppure tramite prevendita on-line sulla piattaforma www.vivaticket.it, accessibile anche tramite il sito ufficiale www.ginnasticainfestarimini.it.

PRESS CONTACT

Rimini Fiera SpA, servizi di comunicazione.
Responsabile: Elisabetta Vitali;
coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;
addetti stampa Italia – Estero: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio. press@riminifiera.it

Fonte: Ufficio Stampa Rimini Fiera
Link al comunicato stampa: clicca