ExpoRivaSchuhcomunicato stampa 

Expo Riva Schuh | Sguardo puntato sul presente e ancor più sul futuro

Riva del Garda (TN), 15 giugno 2018 – Expo Riva Schuh taglia il traguardo della 90a edizione e non smette di correre.

Lo sguardo è tutto proiettato verso il presente e il futuro del mercato calzaturiero mondiale, che ha subito profonde trasformazioni da quando la manifestazione ha iniziato il suo percorso, oltre 40 anni fa.

Il mercato parla oggi a un consumatore sempre più informato, esigente e abituato alla velocità del mondo digital e delle sue tecnologie: in questo nuovo contesto, gli operatori devono adattare strategie e modalità di acquisto e trovano a Expo Riva Schuh un momento fondamentale di incontro e confronto.

Proprio al rapporto tra tecnologie digitali e l’accelerazione delle tempistiche di creazione, produzione e consumo dei prodotti moda è dedicato il talk di apertura: “(Too) fast for fashion: le tecnologie digitali e le velocità della moda”, in programma sabato 16 giugno alle ore 11 presso la Sala Congressi del Quartiere Fieristico di Riva del Garda.

 “Questa 90a edizione non rappresenta certo per noi un punto di arrivo – afferma il presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini – ma piuttosto una nuova partenza. Expo Riva Schuh è oggi un punto di riferimento irrinunciabile per aziende, retailer e buyer di tutto il mondo, che nella fiera trovano l’occasione per analizzare i trend di mercato ed elaborare strategie condivise ed efficaci. Da qui dobbiamo partire per continuare a fare crescere la nostra fiera e per continuare a offrire ad aziende e buyer un momento qualificato in cui fare business di qualità”.

Tra gli espositori, aumenta la presenza di aziende spagnole e portoghesi, grazie al rafforzamento della collaborazione con FICE (la Federazione dell’Industria Spagnola della Calzatura) e APICCAPS (Associazione Portoghese degli Industriali di Calzature, Componenti, Articoli in Pelle e loro Surrogati).

Confermate inoltre le collettive di aziende provenienti da Cina, India, Brasile, Indonesia, Pakistan, Hong Kong, Tunisia e Turchia. Nel complesso, sono 1.474 gli espositori provenienti da 37 Paesi che presenteranno le proposte per la primavera/estate 2019 tra i padiglioni di Expo Riva Schuh.

Riva del Garda – Fierecongressi S.p.A.
Parco Lido ● 38066 Riva del Garda (Tn)
Tel. +39 0464 520 000 Fax +39 0464 570 130
sito: www.exporivaschuh.it
e-mail: info@exporivaschuh.it

Fonte: Ufficio Stampa Expo Riva Schuh 
Link al comunicato stampa:
 clicca