rimini wellnesscomunicato stampa

RiminiWellness 2018 | Domani ore 12 al via la tredicesima edizione

 

Rimini, 30 maggio 2018 . Il countdown è agli sgoccioli e l´attesa ai massimi: domani alla fiera di Rimini apre la tredicesima edizione di RiminiWellness, l´appuntamento principe di fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione che lo scorso anno portò sulla riviera oltre 268mila presenze.

Sempre più internazionale, sempre più coinvolgente, sempre più formativa, la manifestazione di Italian Exhibition Group fino a domenica 3 giugno convoglierà nei padiglioni e lungo la costa riminese operatori professionali e tanti amanti dell´esperienza ´active´ diventata ormai stile di vita, un modello italiano da esportare nel mondo, ma anche vip e sportivi.

Non a caso al taglio del nastro, fissato per le ore 12 nella hall Sud della fiera (ingresso via Emilia), assieme al sindaco di Rimini Andrea Gnassi e al presidente di IEG Lorenzo Cagnoni, saranno presenti campioni del calibro di Sofia Goggia, campionessa olimpica di discesa libera a Pyeongchang 2018 e detentrice della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2018; Dorothea Wierer, biatleta, vincitrice della Coppa del Mondo individuale nel 2016 e Peter Fill, vincitore di due medaglie iridate, di due Coppe del Mondo di discesa libera e di una Coppa del Mondo di combinata.

Nel pomeriggio, alle ore 16.30, la tuffatrice Tania Cagnotto presenterà in anteprima il libro ´Oro, Argento e Tania´ edito da Mondadori Electa e in libreria dal 12 giugno, presso l´Agorà della Hall sud, dove incontrerà i suoi fans e firmerà le copie dei libri.
Sarà presente anche Simone Sabbioni, il riminese nuotatore olimpico e primatista italiano nei 100 metri dorso.

In fiera si attendono gruppi di buyers e visitatori provenienti da circa 80 Paesi. Numerosi i momenti di formazione organizzati con i partner più importanti e qualificati del settore, italiani e internazionali – tra cui CONI, Università italiane, Assosport, ANIF-Eurowellness, Edi.Ermes, l´associazione internazionale IDEA Health and Fitness Association, leader nel mondo per la formazione professionale e il costante aggiornamento di tutti gli operatori del settore fitness e wellness e la tedesca DSSV Arbeitgeberverband deutscher Fitness- und Gesundheits-Anlagen, che porterà 200 operatori del comparto, e tanti altri – rivolti a gestori, trainer e corpo docente del mondo fitness (25 le sale dedicate a convegni e seminari).

 

 

PRESS CONTACT

Rimini Fiera SpA, servizi di comunicazione.
Responsabile: Elisabetta Vitali;
coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;
Marco Forcellini, press office manager marco.forcellini@iegexpo.it Silvia Giorgi, international press silvia.giorgi@iegexpo.it

Fonte: Ufficio Stampa Rimini Fiera
Link al comunicato stampa: clicca