expodental 2016comunicato stampa

Expodental Meeting | Strategica collaborazione con SIDO

 

Quest’anno in occasione di Expodental Meeting 2018 UNIDI ha stretto una partnership strategica con SIDO, la Società Italiana di Ortodonzia.

UNIDI ha lanciato EXPO3D all’interno di Expodental Meeting 2017, riscontrando un grande interesse sia da parte delle aziende, che hanno esposto i loro prodotti digital in un’area ad hoc, che dai professionisti, che hanno letteralmente affollato la sala congressuale EXPO3D.

Di formazione in materia di odontoiatria digitale si sente un gran bisogno, e la scelta di UNIDI è stata quella di affidarsi a partner scientifici eccellenti per creare un programma di eventi coinvolgente e realmente utile ai professionisti.

Tra le principali novità di quest’anno, la partnership con SIDO è particolarmente importante perché permetterà di mettere al centro l’ortodonzia, uno dei comparti maggiormente coinvolti nella digitalizzazione del settore, proponendo dei contenuti scientifici di livello eccellente. 

Sabato 19 maggio la sala congressuale EXPO3D sarà occupata dai relatori di SIDO –– con un corso ECM dal titolo “ORTHO3D: l’evoluzione del digitale”: dalla pianificazione ortodontica, dove la visualizzazione 3D permette all’ortodontista e al chirurgo di stabilire il tipo di intervento, al ruolo della programmazione 3D nel trattamento con allineatori trasparenti; dal digital smile design, che consente di creare un progetto terapeutico digitale del sorriso permettendo ai pazienti di visualizzare un’anteprima realistica dell’esito finale della terapia, al workflow digitale nel trattamento ortodontico-chirurgico.

Un evento ricco di contenuti scientifici di spessore, pensato per l’odontoiatra che desidera avvicinarsi al mondo digitale.  Il pool di relatori, a cura dei Presidenti SIDO 2017 e 2018, è eccellente: interverranno la professoressa Paola Cozza, il dottor Aldo Giancotti, il dottor Mariano Gallone e il dottor Marco Pironi e saranno introdotti dal Presidente SIDO Dottor Giuseppe Fiorentino.

 

Fonte: Ufficio Stampa Rimini Fiera
Link al comunicato stampa: clicca