Salone Internazionale del Mobilecomunicato stampa

Salone del Mobile | EuroCucina l’innovazione degli elettrodomestici

In scena nei padiglioni 9-11, 13-15 di Fiera Milano a Rho, la 7 a edizione di FTK (Technology For the Kitchen), evento collaterale di EuroCucina, si propone come momento privilegiato di riflessione sulla tecnologia da incasso, sugli elettrodomestici e sulle cappe da arredo attraverso la presentazione di prodotti innovativi, concept e visioni di quello che è il presente, ma anche il futuro prossimo, dell’arte del conservare e del cucinare.

Queste le eccellenza del settore presenti: Airforce, Aloys Dornbracht (Dornbracht), Arçelik (Beko, Grundig), Asko Appliances, Aton, Barazza, Bertazzoni, Bora Holding, BSH (Bosch, Gaggenau, Neff, Siemens), Candy Hoover Group (Candy, Hoover, Rosières), Electrolux Appliances (Best), Elica, Faber, Falmec, Fhiaba, Fisher & Paykel Appliances, Franke, Irinox, Liebherr Hausgeräte, Meneghetti (Fulgor), Miele, Novy, Samsung Electronics Italia, Sil Film, Silverline, Sirius, Smeg, Sub-Zero Group (Sub-Zero, Wolf), Whirlpool EMEA (Whirlpool, KitchenAid, Hotpoint, Indesit).

Distribuiti su 14.300 mq, i 47 partecipanti evidenziano come innovazione e ricerca estetica, efficienza sostenibile e soluzioni “sartoriali” sono contenuto e cifra creativa di questa manifestazione. E se i panorami della nuova progettualità sono molteplici, un punto fermo si conferma su tutto: la cucina del futuro è reale e assicura ai nostri elettrodomestici intelligenza e connessione, integrazione e personalizzazione.

Oggi, gli elettrodomestici intelligenti sono in grado di svolgere, in modo autonomo e intuitivo, innumerevoli funzioni con un grande risparmio di tempo ed energia. L’integrazione della tecnologia wi-fi che, in alcuni casi, consente agli elettrodomestici di essere collegati a device remoti porta in cucina il “dialogo” tra uomo e macchina, finalizzato sia a ottenere risultati migliori sia a controllare da remoto i singoli apparecchi.

Nel nuovo Bora Professional il piano cottura e il sistema di aspirazione comunicano tra loro. Partendo dai singoli elementi, l’azienda ha creato un’unità caratterizzata da massima efficacia e comfort grazie a manopole intelligenti: dalla regolazione dell’intensità ai diversi programmi di funzionamento fino all’indicazione della temperatura e al comando del sistema di aspirazione, tutto è accorpato nell’unità di comando per un’innovativa soluzione all-in-one.

Lo stile di vita odierno richiede, almeno in cucina, semplicità. Per questo l’integrazione tra elettrodomestici e tra questi e l’arredo della cucina è, oggi, imprescindibile. La creatività dello chef necessita di funzioni intuitive, pochi comandi che arrivino diretti al punto, ordine visivo, collaborazione tra elettrodomestici. Le aziende rispondono adeguatamente.

Oggi, gli elettrodomestici sono diventati i veri protagonisti della scena quotidiana perché in grado di determinare, valorizzare e arricchire lo spazio cucina. E, spesso, anche il living. Il loro segreto? L’alto tasso di personalizzazione, estetica e design che accompagna la tecnologia.

Fonte:
Ufficio Stampa Salone del Mobile
Link al comunicato stampa:
clicca