sanacomunicato stampa

SANA Novità Award 2017

Bologna, 09 settembre 2017  – In mostra a SANA Novità 2017 un numero record di prodotti, oltre 700: a decretare i vincitori del relativo premio i migliaia di visitatori del Salone che in questi giorni hanno espresso la loro preferenza per ognuna delle tre macro-categorie merceologiche (Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio e Green Lifestyle).

I prodotti più votati sono: Area Alimentazione biologica Baule Volante si assicura per il premio con la cicoria tostata solubile con ginseng, una nuova raffinata referenza che si aggiunge alla linea dei surrogati del caffè. Questo prodotto permette di preparare in pochi istanti una bevanda gradevole, dal leggero gusto tostato, senza caffeina e senza glutine: basta sciogliere un cucchiaino da tè in una tazza (250 ml) di acqua bollente, o bevanda vegetale. La presenza del ginseng ne arricchisce il sapore.

Area Cura del corpo naturale e bio Nella sezione si aggiudicano il premio ex aequo Elemì – Olio Da Barba con olii di Lino e Maracuja di Helan e lo Scrub Magicazione tra i ciliegi de L’Erbolario. Grazie alla presenza di una selezionata miscela di preziosi olii vegetali, ideali per fortificare la barba e renderla morbida e lucente, Elemì idrata e ristruttura il pelo donandogli lucentezza e malleabilità. Si assorbe rapidamente, non unge e non lascia tracce. Lo scrub Magicazione tra i ciliegi de L’Erbolario è invece un OlioGel esfoliante per il corpo con microgranuli di nocciolo di ciliegia da utilizzare una o due volte a settimana. Caratterizzato da un’innovativa texture che cambia al contatto con le mani, lo Scrub MagicAzione, una volta applicato su pelle asciutta, si ammorbidisce e si rivela ideale per un massaggio esfoliante; a contatto con l’acqua, il prodotto si trasforma subito in una piacevole emulsione lattescente che lascia la pelle incredibilmente morbida e vellutata.

Area Green Lifestyle Ecoltivo di ABC Gadgets è un vaso idroponico senza terra: le radici delle piante crescono in acqua; semi e nutrimento biologico sono contenuti al suo interno. Ecoltivo è facile da usare, tanto che per iniziare la coltivazione bisogna rimuovere l’involucro di cartone, innaffiare e dopo alcuni giorni Ecoltivo germoglierà. Per le tre aziende vincitrici un premio tutto naturale: riceveranno per un anno il raccolto di un albero da frutta. Il riconoscimento è offerto da Biorfarm, la piattaforma digitale che permette di adottare e regalare alberi da frutta biologici tramite web; il “genitore” può seguirne lo sviluppo e la coltura, e riceverne i frutti direttamente a casa.

 

Per informazioni: Ufficio Stampa Sana
Absolut eventi&comunicazione
Mariagrazia Lioce – Sara Telaro
ufficiostampa@absolutgroup.it
tel. 051 272523 – 340 9214636
www.sana.it

Ufficio stampa
BolognaFiere SpA
Gregory Picco,
tel. +39 051 282862 cell. +39 3346012743
gregory.picco@bolognafiere.it

Fonte:
Ufficio Stampa Sana
Link al comunicato stampa:
clicca