il salone del campercomunicato stampa

Il Salone del Camper |  Una vacanza en plein air da sogno

Parma, 09 settembre 2017 – Stile, elevata qualità del design, eleganza: assecondano questi principi le molteplici novità di prodotto che i marchi, italiani ed esteri, leader del settore presentano alle Fiere di Parma, in occasione del Salone del Camper 2017.

La kermesse vedrà innanzitutto il debutto ufficiale, sulla scena nazionale, del Ducato 4×4 Expedition 2017, lo Show vehicle di Fiat Professional costruito sulla variante a trazione integrale, che apre nuovi orizzonti per le vacanze attive e dimostra, ancora una volta, la vocazione del marchio ad anticipare le nuove tendenze di un settore in continua crescita. Ducato è la base ideale per tutti gli appassionati del settore e non è un caso che i lettori della rivista specializzata Promobil l’abbiano scelto, per la decima volta, quale “miglior veicolo di base per camper dell’anno”.

Negli spazi di Laika è possibile ammirare l’evoluzione dei modelli della serie Ecovip, che festeggia i suoi 25 anni di vita con un restyling che ne esalta l’eccellenza tecnica e la cura dei dettagli. Per gli Ecovip serie 300/400/600/700 ed Ecovip 2, con un restyling sia esterno che interno: look moderno, concept innovativi e materiali inediti, per una gamma storica dal prestigio ormai consolidato. Interni rinnovati, con un nuovo design e nuovi materiali, per un’atmosfera elegante e confortevole, dalla personalità inconfondibile. L’introduzione del nuovo legno Noce Italiano (di serie), con le sue nuance ambrate, dona all’ambiente un’atmosfera calda, accogliente, nella quale stile e comfort si fondono donando alla gamma ulteriore prestigio. Resta la possibilità, per i clienti affezionati alle tonalità più chiare, di mantenere l’Olmo Toscano: in questa versione il piano della cucina e il tavolo sono rinnovati grazie alla superficie di design “effetto seta” di colore tabacco, dal sapore tipicamente toscano.

I nuovi motorhome di Mobilvetta esprimono la vera essenza del design italiano del settore degli autocaravan. E l’ispirazione è lo Yacht design. Quella per gli Yacht Tradizionali come per Mobilvetta Tekno Line: essenze di legni classici e caldi come il ciliegio (spesso come nelle imbarcazioni classiche in laccato lucido) con forme avvolgenti. Oppure quella degli Yacht Contemporanei, è il caso di Mobilvetta Tekno Design dove dominano contrasti più marcati fra legni scuri ed ante piane bianchissime che esaltano le performance di materiali come l’alluminio e i metacrilati. Infine il richiamo agli Yacht a Vela di Mobilvetta K-Silver: essenze dai toni chiari e linee semplici per la massima funzionalità ed economia di pesi e costi. Stile, eleganza ed esaltazione dell’artigianalità ma anche attenzione anche progettuale degli spazi per il massimo comfort in viaggio e nei momenti di relax.

Trigano risponde con la serie speciale per la gamma CI Kyros Van e Roller Team Livingstone Limited Edition: da una storia di successo nasce il van dalla nuova indole, più audace, dinamica e sportiva. Limited Edition mette in mostra sin dal primo sguardo il suo stile originale e una personalità che non è seconda a nessuno: un design lineare e moderno, un temperamento Experience ivo, interni progettati pensando tanto all’estetica quanto alla praticità d’uso. Un veicolo dall’immagine decisa che sorprenderà ancora di più per ciò che offre di serie: gli esterni metallizzati, colore Grigio Campovolo, gli interni in stile sedute e cuscinerie stile automotive. Ed ancora climatizzatore cabina, specchi elettrici con antenna integrata, retrocamera, radio Touchscreen con comandi al volante.

La gamma di primo accesso CI ELLIOT e Roller Team Auto Roller, su meccanica Ford Transit, vede l’introduzione di una “Special Edition” dal rapporto qualità/ prezzo particolarmente vantaggioso. Da Adria ecco la nuova gamma Sun Living che propone un diverso concetto e molteplici soluzioni di autocaravan, con il cliente che può scegliere tra Crossover o Semi-integrale, un nuovo Mansardato e l’affidabilità della linea Van. Le soluzioni Sun Living Exclusive rappresentano perfettamente il nuovo concetto che crea nuovi spazi. Camere da letto che si trasformano in spazio living addizionale durante il giorno. Bagni con la parete scorrevole che aumentano lo spazio in cucina e la superficie calpestabile.

Nuova flessibilità, in tutti i layout, grazie alle innovative soluzioni “a scomparsa”. Dall’esperienza nel mondo Automotive e dall’approfondita conoscenza di Doblò, Olmedo Spa presenta Fiat Doblò “Dreamer”: una soluzione innovativa ed esteticamente ricercata che pone Doblò oltre al tradizionale concetto di automobile. Fiat Doblò Dreamer in questa veste del tutto “particolare”, rappresenta il superamento di uno di quei limiti che, interposto tra la realtà e desideri, non vi ha mai permesso di spingevi oltre; vettura 5 posti per la vita quotidiana, alleato “trasformista” per le avventure “fuori porta”. Nella configurazione “Dreamer”, in pochi secondi il vano passeggeri si trasforma in una cuccetta ad “uso letto” spaziosa e confortevole.

Il gruppo Volkswagen porta invece in scena l’affidabilità del Multivan Bulli 70, che festeggia proprio quest’anno il settantesimo compleanno, ed il California Beach utilizzato nell’ultima spedizione di Overland, che racchiude il sapore e l’esperienza di un viaggio lungo 3 mesi, con la bellezza 30.000 km percorsi lungo 19 paesi diversi (Italia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia, Ucraina, Russia, Kazakistan, Uzbekistan, Afghanistan, Iran, Turchia, Grecia, Macedonia, Serbia, Albania, Montenegro, Croazia, Slovenia).

La Erwin Hymer Group rilancia con il motorhome Sunlight, che divide i suoi 743 centimetri tra un accogliente zona giorno, cucina, bagno e camera da letto. Tutto lo spazio è utilizzato in maniera ottimale. A bordo del veicolo ci sono posti letto fino a cinque persone, che possono dividersi tra il letto in coda e il basculante. L’invitante dinette, composta da panca e tavolo, si completa girando i sedili conducente e passeggero e può essere utilizzata per mangiare, studiare, giocare e per ogni forma di stare insieme. Grazie a un concept unico e al mix perfetto di design, qualità e passione, i modelli integrali Etrusco offrono invece una meravigliosa sensazione di spazio con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il grande parabrezza panoramico garantisce anche durante la guida una sensazione di libertà e una visuale indisturbata sul paesaggio esterno. La zona abitativa e la zona notte dai tratti moderni, la zona bagno con doccia separata, così come una generosa cucina con illuminazione indiretta, garantiscono un viaggio piacevole e divertente.

Nuova interpretazione, poi, per la gamma di caravan Eriba Touring, in occasione del 60°anniversario dell’azienda. Il retrò incontra il moderno, in quattro varianti di layout in commercio a breve. All’ottava edizione del Salone del Camper, infine, Niesmann+Bischoff si presenta con ben 7 modelli delle tre serie. In doppia versione sarà presente il modello Smove, il membro più giovane della famiglia Niesmann+Bischoff e da pochi mesi sul mercato, quattro sono invece i modelli Arto cui si aggiunge la serie più ambita, il Flair. L’evoluzione di Arto consiste nel prolungamento di 10 cm impegnato in particolare per i letti posteriori che risulteranno più lunghi e possono migliorare il comfort del sonno alle persone. Inoltre sarà inserita una massiccia porta scorrevole montata di serie che divide secondo le esigenze, la zona notte da quella dalla zona giorno creando un piccolo angolo di intimità.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA:

Ufficio Stampa Il Salone del Camper 2016

Klaus Davi & Co. 02 860542
Luca Bragadini      l.bragadini@klausdavi.com
Adriano Ronconi    a.ronconi@klausdavi.com

 

Fonte: Ufficio Stampa Fiere di Parma

Link al comunicato stampa:clicca