mostra artigianato firenzecomunicato stampa

Mostra Mercato Internazionale dell’ Artigianato 2017 | Bilancio più che positivo

Firenze, 1 maggio 2017 – Si è chiusa Mostra Mercato Internazionale dell’ Artigianato 2017 con un bilancio più che positivo quanto a soddisfazione degli espositori ed affluenza di pubblico, con un picco il 25 aprile e il 1 maggio quando lunghe code si sono registrate davanti alle biglietterie della mostra e al bancomat, segno tangibile della voglia dei visitatori di fare acquisti ‘scaccia crisi’.

Ottima la risposta del pubblico nei confronti di new entry come Absolut Handmade – Limited Edition e I mestieri dell’arte tra Tevere e Arno. Affollate le aree dedicate al riciclo creativo (T-Riciclo Green Market), al vintage (Rendez-vous Vintage in Fortezza), alle proposte di giovani emergenti (Mani creative), al wellness e beauty (Bellezza e Benessere), all’artigianato on the road degli Stati Uniti, paese ospite d’onore. Grande interesse anche per Visioni e Casa In & Out, che quest’anno ha raddoppiato gli spazi espositivi con soluzioni innovative per l’arredamento e la ristrutturazione della casa.

Grande soddisfazione anche per gli organizzatori del villaggio marocchino che con iniziative folcloristiche spettacolari e artigiani all’opera ha attirato ogni giorno l’attenzione dei visitatori.

Il successo di questa 81° edizione” dichiara Alessandro Castellano Presidente di Firenze Fiera, “Dimostra che ricerca del bello, esclusività e innovazione risultano fattori vincenti in tutti i comparti dell’artigianato. La nostra ambizione è quella di crescere anno dopo anno in qualità e prodotti di alta gamma, cercando di portare avanti idee e progettualità conformi ai rapidi cambiamenti del gusto e del mercato, in un equilibrato mix fra know how artigianale e innovazione digitale“.



Fonte: Ufficio Stampa Firenze Fiera
Link al comunicato stampa: clicca