elettromondocomunicato stampa

 Elettromondo | Un appuntamento altamente qualificato con le aziende top italiane ed estere

 

Padova 17 marzo 2017 – – E’ stata inaugurata oggi in fiera a Rimini alla presenza delle autorità cittadine la sesta edizione di Elettromondo, l’evento fieristico dedicato all’elettricità, organizzato da Elettroveneta e Ferri.

La manifestazione si rivolge agli operatori del settore elettrico che in fiera fino a domani troveranno oltre 150 marchi, selezionati tra i produttori più qualificati del mercato. Un appuntamento altamente qualificato con le aziende top italiane ed estere del settore che nei giorni di manifestazione danno vita ad un’ampia rassegna di prodotti e soluzioni innovative: dai complementi elettrici alle attrezzature, dai sistemi di illuminazione alla climatizzazione e riscaldamento, dal fotovoltaico all’automazione industriale, fino ai sistemi di sicurezza e televisivi e ai prodotti per la termoidraulica.

Dopo il convegno sulle tecnologie a LED della prima giornata di fiera il sabato 18 marzo il taglio del convegno principale sarà più tecnico: “Sistemi di videosorveglianza: normative e innovazione”, tenuto dal Per. Ind. Giuseppe Mazzarino, progettista di impianti elettronici. Il contributo prenderà in esame i contenuti della recente norma CEI EN62676-4 (aggiornamento dell’attuale CEI 50132-7) al fine di migliorare la qualificazione degli operatori in tema di progettazione e realizzazione di impianti di videosorveglianza professionali nel rispetto dei vincoli derivanti dall’applicazione della normativa sulla privacy. Nella seconda parte dell’intervento il focus si sposterà sull’innovazione che sta interessando i sistemi di videosorveglianza.

Nel corso della seconda giornata affiancata alla parte convegnistica ci saranno 3 workshop, dei momenti di un’ora ciascuno organizzati dagli stessi espositori altamente tecnici e pratici, pillole formative e di conoscenza di prodotti/servizi indispensabili al pubblico per essere aggiornato sui cambiamenti tecnologici del mercato

Tra questi workshop particolare menzione per il seminario del pomeriggio organizzato da Ethos Academy dal titolo “Privacy e videosorveglianza dopo il Nuovo Regolamento Europeo”, un tema trasversale a tutta la filiera, che coinvolge numerosi ambiti: dalle tecnologie ai servizi, dalla progettazione al security management, dalla produzione all’integrazione. Il focus di aggiornamento esplorerà tutte le novità in tema di privacy emerse dalla recente revisione normativa che ne ha modificato profondamente l’impianto.


Fonte:
Ufficio Stampa Elettromondo 2017
Link al comunicato stampa:
clicca