viscom italiacomunicato stampa

Viscom Rock Café

Milano, 13 ottobre 2016 –  A Viscom Italia non ci sarà soltanto area espositiva ed incontri di business ma anche importanti momenti di visibilità di prodotti presentati dalle aziende espositrici all’interno dei nostri eventi.

Non sono solo i prodotti a fare l’eccellenza, ma anche chi quei prodotti, quelle applicazioni, quei materiali li sa valorizzare e presentare ai propri clienti. E’ proprio questo l’obiettivo che ha fatto nascere un’area firmata Viscom Live, che ogni anno, presenta un nuovo contest creativo realizzato e personalizzato con le innumerevoli soluzioni della comunicazione visiva.

Ispirandosi ad uno dei più famosi locali, che coniugava personaggi famosi dal mondo del rock, vestiti ed accessori musicali appesi alle pareti, poster pubblicitari e collezioni di oggetti cool nasce l’idea di Viscom Rock Café.

Trasformeremo un’area di quasi 400 mq in una location emozionante, un nuovo luogo di ristoro e un punto di ritrovo, con un vero e proprio lounge/bar attivo, dove poter vedere come sono stati personalizzati grazie all’estro degli espositori: insegne, stampe su mobili, tessuti, pareti, gadget promozionali, T-shirt ricamate, display per il punto vendita, dispositivi di digital signage e molti altri prodotti realizzati a laser.

Sponsor tecnici dell’iniziativa: 3M Italia, Dooh.it, Epson, Fenix Digital Group, HP Italy, OKI Systems (Italia), Shock Line, Spandex, Trotec. Partner tecnico Caffè Pascucci.

Lo spazio diventerà un nuovo media che reinterpreta la comunicazione per raccontare e pubblicizzare le nuove tendenze del mercato. Un evento per informare, educare e ispirare le nuove comunità di professionisti aiutandoli a capire le potenzialità, che la comunicazione visiva offre anche nel campo dell’interior decoration, textile, retail e industria della marca.

I prodotti degli sponsor all’interno del Viscom Rock Café:

3M e SPANDEX ACADEMY
Anche quest’anno, presso lo spazio ufficiale Viscom Live, mostreremo le migliori soluzioni adesive attualmente in commercio. Il tema corrente sarà la personalizzazione in stile diner americano. Si potranno ammirare le decorazioni murali in cui sfruttare la matericità unica dei rivestimenti adesivi 3M Di-Noc™ , la versatilità dei supporti da stampa della gamma 3M Envision™ e toccare con mano le ultime finiture di tendenza delle serie 3M 1080 Wrap Film.

DOOH.IT
PROJECTORS ROCK SHOW è la performance di video mapping che DOOH.IT propone all’interno del Viscom Rock Café e che offre una esperienza interattiva, immersiva, spettacolare e dal ritmo rock. Quattro videoproiezioni live di strumenti musicali a dimensioni reali animano un palcoscenico creativo dove semplici forme geometriche danno vita ad un concerto che racconta la storia del rock. L’esperienza è una simbiosi tra performance live e integrazione digitale ma soprattutto è uno scenario interattivo perché è il pubblico a scegliere quali strumenti e quali brani ascoltare. La riproduzione sonora avviene attraverso un impianto di diffusione top di gamma e di design. Anche l’illuminazione non è lasciata al caso e mette al centro della scena la band dei videoproiettori a ottica ultra-corta Epson EB-1430Wi, veri musicisti del live show! Un esempio di creative technology e di digital experience design con prodotti del mondo AV professionale. Credits: Milan Jokicevic (creative direction) / Roberto Vogliolo (technology design) / Stefano Incani (batteria) / Francesco Vecchia (basso) / Luca Milieri e Francesco Tringali (chitarre) / Franco Romanelli (pianoforte, music direction).

EPSON
Al Viscom Rock Café, siamo presenti con stampa su t-shirt, stampa fotografica, Interior Decoration e applicazioni di video mapping. Le magliette sono stampate con SureColor SC-F2000, la nostra stampante Direct-To-Garment per realizzare t-shirt personalizzate a colori in cotone. Le magliette sono appese in modo da comporre un’immagine intera a tema musicale. Abbiamo inoltre decorato alcuni tavolini con un supporto removibile del nostro partner Neschen stampato con la serie SureColor SC-S, usando immagini sempre a tema. Infine, con i videoproiettori interattivi Epson EB-1430Wi il nostro partner dooh.it propone Projectors Rock Show, performance di video mapping che offre un’esperienza interattiva, immersiva, spettacolare e dal ritmo rock. Un esempio di creative technology e di digital experience design con prodotti del mondo AV professionale.

FENIX DIGITAL GROUP
I prodotti tappetino bancone bar e sottobicchiere sono stati realizzati su moquette accoppiata a gomma con tecnologia di stampa digitale in sublimazione su materiali 100% base poliestere. Il processo consiste nel trasferimento da carta stampata con inchiostri base acqua su supporto tramite calandra.

HP ITALY
Il mondo della decorazione d’interni è in rapida crescita grazie alle nuove opportunità offerte dalle tecnologie di stampa digitale. Attraverso il Viscom Rock Café, HP ha l’obiettivo di dimostrare le infinite possibilità di personalizzazione della decorazione di interni, che si possono raggiungere attraverso la tecnologia HP Latex. Vantaggi come la versatilità dei materiali, la facilità nella progettazione e la produzione di stampe completamente inodori, vengono dimostrate nello spazio del bar e del salottino annesso, decorati con carta da parati, canvas e una texture particolate per il bancone. Venite a trovarci!

OKI SYSTEMS (ITALIA)
Al Viscom Rock Café, i visitatori potranno apprezzare la qualità delle stampe realizzate su carta da parati dalle soluzioni wide format di OKI, ideali per applicazioni indoor e per l’interior decoration. Una caratteristica particolare è il deep black che, insieme all’eccellente densità di colore, permette ai clienti di realizzare stampati estremamente accattivanti sia su supporti opachi che su materiali retro illuminabili, come le cornici backlight, creando effetti di luce di rilievo e caratterizzando l’ambiente.

PASCUCCI Siamo persone sparse per il mondo che, operando con il caffè, si uniscono e divertono. Vogliamo contribuire con il nostro lavoro a migliorare lo stile di vita globale, contaminandoci a vicenda, passando per la ricerca, per il dialogo, per l’agricoltura, per la condivisione, per l’artigianalità, per la torrefazione e per qualsiasi altra attività utile ad ottenere il miglior momento di vita possibile. Pensiamo che una tazza di caffè doni istanti di unità meravigliosi. Riteniamo che l’espresso sia il metodo migliore per estrarre un caffè ma non disdegniamo ogni altro sistema per gustarlo. Sappiamo che chi conosce e ama il caffè non ha limiti e vorremmo sfondare le mura di chi è imprigionato, proprio per questo studiamo i sistemi alternativi di estrazione e cerchiamo di cambiare un commercio vincolato al passato. La nostra attività è ribelle, ci piace andare alla ricerca di un futuro diverso per chi fa parte del nostro mondo, che sia questi un agricoltore in India o un barista a Milano. Per cambiare questo sistema passeremo per chi beve la tazza. Vogliamo persone in grado di distinguere le tazze eccellenti da quelle mediocri o pessime, vogliamo che queste persone interpretino correttamente le percezioni organolettiche e sappiamo che la conoscenza premierà il nostro lavoro e i nostri sforzi. Siamo della Pascucci, ci impegniamo a lavorare per soddisfare delle persone e non dei consumatori.

SHOCK LINE
Fai centro con TOPWEED. Basta spellicolare! Shock Line presenta in un contesto divertente, che è quello del gioco delle freccette, TOPWEED: la squadra vincente degli auto scontornanti SL, da oggi, arricchita con la novità “Topcolor”. Al via, dunque, t-shirt di tutti i colori con effetti metallizzati, multicolore e pattern. Ottimi per stampanti CMYK, White e Neon, gli auto scontornati SL, consentono di fare centro nella personalizzazione di t-shirt promo-pubblicitarie, azzerando i tempi dello spellicolamento. Gli auto scontornanti SL, fanno da sé, fanno per te! Tutti i giorni, ad orari stabiliti, chi farà centro vincerà vantaggiosi premi.

TROTEC
Trotec Laser, azienda leader nel mondo della personalizzazione, all’interno del Viscom Rock Café presenterà una serie di interessanti oggetti realizzati per l’occasione. Sarà infatti possibile vedere alcune chitarre con incisioni effettuate grazie alla tecnologia laser e ideate da alcuni designer e osservare in real time la realizzazione di plettri con marcature dedicate al mondo della musica.


Viscom Italia Press Office – Nicola Mirizio – Tel. +39 02 435170.61 – nicola.mirizio@reedexpo.it

Fonte:
Ufficio Stampa Viscom Italia
Link al comunicato stampa:
clicca