viscom italiacomunicato stampa

DIVA ED ELEMENTARIA:
DISPLAY IN CONCORSO E MATERIALI IN MOSTRA

Milano, 13 ottobre 2016 –  Viscom Italia da anni presenta il meglio del punto vendita in tutte le sue sfaccettature: dai materiali innovativi ai display più creativi.

Gli espositori per il punto vendita, i display promozionali e la duttilità dei materiali continuano a rappresentare un mezzo di comunicazione molto utilizzato ed efficace per tutte le aziende che vogliono promuovere nuovi prodotti, articoli, sconti speciali e diffondere un messaggio pubblicitario diretto e immediato. Questi supporti vengono progettati proprio per attirare l’attenzione dei singoli clienti e quindi il loro impatto visivo è determinante.

Ecco quindi che il P.O.P diventa un settore fondamentale per il mercato della comunicazione visiva a cui Viscom Italia ha voluto dedicare due importantissime iniziative, realizzate in collaborazione con la rivista Display Italia.

Torna l’attesissimo concorso internazionale, arrivato alla sua 6a edizione, DIVA Display Italia Viscom Award che si propone di premiare le migliori soluzioni espositive nelle seguenti categorie in gara: soluzioni espositive durevoli, soluzioni espositive non durevoli, dispositivi di Digital Signage, Packaging, Vending, Shop Fitting.

Il contest promuoverà creatività e tecnica, innovazione e design al vasto e selezionato pubblico di Viscom Italia: trade marketing manager, agenzie pubblicitarie e di comunicazione, studi grafici. Le opere saranno votate dai visitatori e da una giuria di esperti. La premiazione si terrà venerdì 14 ottobre alle ore 16.00, presso lo stand F23 pad. 12.

L’area espositiva del DIVA, anche quest’anno, si amplierà con l’evento Elementaria. Una mostra di prototipi di hi design concepita per presentare un nuovo modello di business dedicato alla produzione e alla proposta di soluzioni espositive per l’industria di marca. Con questo scopo, professionisti dell’architettura e del design hanno lavorato alla creazione di concept creativi a fianco di imprese specializzate nella produzione e nella trasformazione delle materie prime.

Questa interazione, commercialmente insolita, ha portato alla realizzazione di sette prototipi presenti in fiera e di fatto alla nascita di un nuovo network a disposizione degli operatori di comunicazione. Questa edizione di Elementaria sarà focalizzata sulle materie prime di origine polimerica, metallica, lignea, cartotecnica e prevede la realizzazione di display dedicati alla fruizione di prodotti per il mercato del Food&Beverage.

I prototipi sono stati disegnati dai seguenti studi di architettura e design Altrodesign, ameliavallettadesign, Marco Maggioni Design, Menopausa –II, Paolo Pagani Studio e realizzati grazie ai materiali dei partner tecnici Isonova, Luce Dentro, Madreperla, New Glass, Palram, Rodeca, Tecsys.

Viscom Italia Press Office – Nicola Mirizio – Tel. +39 02 435170.61 – nicola.mirizio@reedexpo.it

Fonte:
Ufficio Stampa Viscom Italia
Link al comunicato stampa:
clicca