Proposte | Considerazioni Finali

proposte

proposte fieracomunicato stampa

PROPOSTE 2016: CONSIDERAZIONI FINALI

 

Da poco terminata la XXIV edizione di Proposte facciamo un rapido bilancio dei tre giorni di lavoro. Nonostante statisticamente si sia registrato un calo del 7% dei visitatori e del 4% delle aziende (ma con un +3% di quelle straniere), il tutto in linea con l’andamento attuale del mercato, la soddisfazione e l’ottimismo degli espositori hanno dimostrato che la Fiera rimane un’ottima vetrina per le nuove collezioni, entusiasmo confermato anche dalle nuove presenze. Proposte si conferma una fiera altamente internazionale, le aziende straniere visitatrici rappresentano circa il 70% del totale.

PASSAGGIO DI CONSEGNE DURANTE IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Chiuse le porte di Villa Erba si sono aperte quelle del Consiglio di Amministrazione che ha decretato le nuove cariche. Passaggio di consegna alla Presidenza, mantenendo l’alternanza tra tendaggisti e tessitori, Piercarlo Viganò lascia il posto all’amico e collega Mauro Cavelli, prendendo lui stesso il ruolo di Vice Presidente. Confermati i consiglieri Gianmarco Zamaroni e Marco Cazzaniga, prende il posto di Gustavo De Negri, Alessandro Tessuto. Il Consiglio tutto ringrazia il Consigliere uscente per l’ottimo lavoro svolto durante il suo mandato

CONFERENZA STAMPA Grande affluenza alla conferenza stampa a cui hanno partecipato Alberto Jelmini fondatore, insieme alla sorella Rosita Missoni, del settore Home del Gruppo Missoni, il Presidente Piercarlo Viganò e il Vice Presidente Mauro Cavelli che hanno ribadito la massima attenzione alle certificazioni e tracciabilità dei tessuti,concetto rimarcato da Jelmini che ha detto: “il modo in cui si fanno le cose è spesso più importante della cosa stessa” Cavelli ha inoltre sottolineato la tendenza alla scelta di colori naturali per quel che riguarda il tendaggio e di texturizzazioni e colorazioni più accese nell’arredamento come anticipato dalla scelta del titolo di questa edizione: “Blooming your home”.

EVENTO DI GALA Ha riscosso un grande successo di pubblico la serata di gala che ha avuto come location le sale interne della Villa Antica e la scalinata fronte lago, vestita per l’occasione da centinaia di cuscini gentilmente forniti dagli espositori. Il fulcro dell’evento, accompagnato dalla musica del Dj milanese Lele Sacchi, è stata la proiezione del video mapping realizzato da OLO Creative farm nel suggestivo atrio della Villa, uno spettacolo dove natura, colori e tessuti sono stati i protagonisti. La serata è stata organizzata da I-AM Comunicazione, con il prezioso supporto dello staff di Villa Erba e di Proposte.

UN GRAZIE PARTICOLARE A ICE A testimonianza degli ottimi rapporti di collaborazione tra ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Proposte, è stata la presenza del Direttore generale Roberto Luongo, che anche quest’anno ha reso possibile la partecipazione di un’importante delegazione di 18 giornalisti stranieri provenienti da: Stati Uniti, Ucraina, Turchia, India, Polonia, Belgio, Germania, Russia, Spagna, Emirati Arabi, Gran Bretagna, Ungheria.

 

Organizzazione: PROPOSTE Srl – Viale Sarca, 223 – 20126 Milano
Telefono +39 026434054 – Fax +39 0266119130 – info@propostefair.it
Immagine e Comunicazione: I AM Comunicazione – Via Milano, 26 – 22100 Como
Telefono +39 031304792 – Fax +39 031299490 – pressoffice@propostefair.it

Fonte: Ufficio Stampa Proposte

Link al comunicato stampa:clicca